Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

rotatoria nuovo Lidl, le opposizioni attaccano la Giunta Signorini


3′ di lettura 03/11/2021 – Tutte le perplessità in merito alla nuova rotatoria di via Marconi ed alla sistemazione viaria conseguente, sollevate dai consiglieri di opposizione in consiglio comunale, si sono puntualmente avverate con la ciliegina finale sulla torta della realizzazione di uno spartitraffico di tipo new jersey alto 15 cm e fissato al suolo, tra le due carreggiate.

Tale cordolo rappresenta un ostacolo insormontabile per la manovra di autoarticolati e mezzi pesanti che non riescono a consegnare la merce alle diverse attività commerciali che insistono nella zona, in quanto impossibilitati a svoltare ed effettuare le necessarie manovre, bloccando di fatto il traffico con code lunghissime che impediscono il transito anche di tutti i mezzi di soccorso che in quel tratto non hanno vie trasversali alternative. La giunta sostiene che la rotatoria è stata fatta per rendere la zona più sicura rallentando la velocità delle auto al fine di tutelare la sicurezza degli utenti.

I consiglieri di opposizione Federici, Cenci, Baldassini, Luchetti, Luciani, Frapiccini e Caricchio in consiglio comunale avevano, a chiare note, evidenziato che lo spostamento del supermercato Lidl verso Falconara avrebbe aumentato la concentrazione del traffico in quella zona già congestionata dalla presenza di molte attività artigiane, commerciali, supermercati e Mc Donald’s e che le attuali carreggiate e l’area individuata non sarebbero state sufficienti per costruire una rotatoria idonea e sicura. Si sarebbe creato un rallentamento significativo del traffico, già iniziato con l’installazione nelle vicinanze del nuovo semaforo, che avrebbe prodotto un aumento considerevole di smog per tutti i residenti della zona, con creazione di lunghe file per il già esistente servizio Mc drive del Mc Donald’s, che avrebbero di fatto bloccato il traffico anche nel tratto di case UNRRA con conseguente degrado ambientale e con tutte le criticità sopra evidenziate, alla faccia della sicurezza e salute dei cittadini.

Finanziamenti per acquisto immobili all’asta

anche per segnalati e senza verifica reddituale

Siamo operativi in tutta Italia

E’ inoltre necessario fare definitivamente chiarezza in merito al finanziamento dei costi sopportati per la realizzazione della rotatoria che ammontano a 176.712,57 euro (delibera di Giunta n.365 del 15/10/2020). Il Lidl, come da atti, ha realizzato in proprio la rotatoria e gli interventi accessori a scomputo degli oneri di urbanizzazione primaria che avrebbe dovuto versare al Comune per la realizzazione del nuovo supermercato. Di fatto il Lidl ha sostenuto i costi dell’opera con i soldi non versati al Comune, quindi con i soldi dei cittadini falconaresi. Ancora una volta l’amministrazione di Falconara si è dimostrata miope ed inadeguata a gestire un’altra infrastruttura sul territorio, con l’aggravante di non ascoltare, sia in Commissione che in Consiglio Comunale, i Consiglieri di opposizione che fanno proposte costruttive e non strumentali.

Nel caso specifico, la scelta della Giunta è sbagliata poiché era evidente che in quella zona non andava concessa la deroga relativa al cambio d’uso da produttiva a commerciale dell’immobile sito in via Marconi 35 né doveva essere approvato dal Comune il progetto dell’assetto viario dell’area, proposto dal Lidl, in quanto un’altra struttura commerciale così impattante non era da inserire in loco. Anche le motivazioni per dare il via all’intervento, cioè che lo stesso rivestisse caratteristiche di interesse pubblico e che sarebbe servito a riqualificare l’intera area, si sono rivelate alla prova dei fatti sbagliate e controproducenti. Si sta palesando sempre più che è prevalente l’interesse dei privati a scapito dell’interesse pubblico. Alla luce delle considerazioni sopra riportate, che testimoniano l’improvvisazione e la superficialità delle scelte della Giunta, i sottoscritti Consiglieri di opposizione si riservano di presentare una mozione urgente in merito.

Franco Federici Italia Viva

Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

Marco Baldassini Gruppo Misto

Roberto Cenci CIC e FBC

Marco Luchetti Pd

Laura Luciani Pd

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Bruno Frapiccini M5S

Stefano Caricchio Lega

Source

“https://www.vivereancona.it/2021/11/04/falconara-rotatoria-nuovo-lidl-le-opposizioni-attaccano-la-giunta-signorini/1062984”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Liquidità per segnalati anche per acquisto casa
Nessuna verifica bancaria

Anche per segnalati
Si convenzionano agenzie immobiliari

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: