Salva casa: acquistiamo il tuo immobile
Estinguiamo i debiti

Riacquisti il tuo immobile
in 30 anni senza interessi
Si convenzionano agenzie immobiliari

Pensioni gennaio 2022, il calendario dei pagamenti

L’Inps ha comunicato le date utili sul cedolino della pensione di gennaio 2022. Tutto quello che c’è da sapere

tre anziani su tre pile di soldi

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Pensioni, ancora anticipazioni di pagamento

Arrivano i pagamenti delle pensioni per il mese di gennaio e, stante l’emergenza sanitaria, le modalità non cambiano. Il primo accredito dall’Inps per le pensioni del nuovo anno sarà in anticipo e sugli importi è previsto anche un aumento fino all’1,7% per effetto dell’adeguamento delle somme all’andamento del costo della vita.

In relazione all’ordinanza n. 816 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, anche a gennaio per coloro che riscuotono presso Poste Italiane SpA è prevista l’anticipazione del pagamento che, rispetto alle normali scadenze, sarà distribuito su più giorni. In particolare, il pagamento presso Poste verrà effettuato dal 27 al 31 dicembre 2021.

Finanziamo i tuo immobile

anche con procedure in corso

Siamo operativi in tutta Italia
Si convenzionano agenzie immobiliari

Pensioni, il calendario

Il pagamento anticipato si è reso necessario negli ultimi mesi a causa della pandemia per evitare assembramenti. L’anticipazione di pagamento riguarda trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento agli invalidi civili. In caso di riscossione allo sportello, Poste Italiane ha distribuito le presenze in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione, secondo il seguente calendario:

A-C: 27 dicembre, lunedì; D-G: 28 dicembre, martedì; H-M: 29 dicembre, mercoledì; N-R: 30 dicembre, giovedì; S-Z: 31 dicembre, venerdì (mattina).

Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

Ad essere versati in anticipo saranno i pagamenti in contanti allo sportello postale e gli accrediti sui conti correnti postali (Libretto di risparmio postale, conto Banco Posta o Carta Postepay Evolution). Nel caso invece di titolari di conti bancari resta fissata la data ordinaria prevista per il solo mese di gennaio ossia il 4 gennaio 2022.

Pensioni, l’aumento perequativo

L’aumento di perequazione automatica, già attribuito alle pensioni, in via provvisoria, per il 2021, è stato stabilito in via definitiva in misura pari allo 0,0%. La percentuale di variazione per il calcolo della perequazione delle pensioni per il 2021 è determinata in misura pari a +1,7 dal 1° gennaio 2022, salvo conguaglio da effettuarsi in sede di perequazione per l’anno successivo.

Source

“https://www.studiocataldi.it/articoli/news/43506-pensioni-gennaio-2022-il-calendario-dei-pagamenti.asp”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Acquistiamo e vendiamo immobili

Operativi in tutta Italia

Dilazioniamo agli acquirenti il pagamento

senza mutuo fino a 30 anni

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: